back to top

Zip, il nuovo gioco di logica di LinkedIn

LinkedIn, social network professionale di proprietà di Microsoft, continua ad ampliare la propria offerta oltre il networking lanciando Zip, un nuovo gioco di logica pensato per stimolare le capacità cognitive degli utenti. Dopo il successo di Queens e Tango, la piattaforma introduce un’esperienza di gioco semplice ma avvincente, perfetta per chi cerca una “pausa intelligente” tra un’interminabile call e l’altra.

Le regole di Zip, il nuovo gioco di LinkedIn

Il funzionamento di Zip è molto intuitivo. L’obiettivo è quello di collegare numeri in ordine crescente all’interno di una griglia, tracciando un percorso continuo che copra tutte le caselle. Facile da comprendere, ma non banale, richiede pianificazione, pensiero strategico e capacità di prevedere le mosse future.

Pubblicità

Il gioco di LinkedIn è disponibile sia sulle app mobile della piattaforma per i sistemi operativi iOS e Android, sia tramite browser per desktop o smartphone. È sufficiente avere l’app aggiornata per iniziare a giocare ovunque e in qualsiasi momento, magari durante una pausa caffè o un momento di relax serale.

Per arricchire l’esperienza, LinkedIn ha integrato alcune funzionalità pensate per i giocatori più assidui. Tra queste ultime troviamo un sistema di suggerimenti, che aiuta nei momenti più difficili senza svelare completamente le soluzioni, e le “Streak Freezes“, che permettono di mantenere la propria serie vincente anche in caso in cui si salti una giornata. Si ottiene una nuova “Streak Freeze” ogni cinque vittorie consecutive. Fino a un massimo di due che si attivano automaticamente.

Un Games Widget per i giocatori

A supporto dei giocatori è stato lanciato anche il LinkedIn Games Widget, disponibile su iOS e Android. Un piccolo strumento per tenere sempre d’occhio i progressi nel gioco senza distrazioni.

Con il rilascio di Zip, LinkedIn si propone come un nuovo player nel comparto casual gaming. È infatti un gioco leggero ma coinvolgente, ideale per chi vuole tenere il cervello in forma senza uscire del tutto dal proprio ecosistema lavorativo.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

I guadagni degli influencer italiani

DeRev ha recentemente aggiornato il suo Listino dedicato ai...

LinkedIn: un feed per i video brevi come su TikTok

Come molti altri social network, basti pensare a Facebook,...

LinkedIn: casual game per le sfide aziendali

Abbiamo diversi esempi di piattaforme che per estendere il...

AGCOM: sanzioni da 150 a 5 mila euro per il "pezzotto"

Massimiliano Capitanio, commissario di AGCOM (Autorità per le Garanzie...
Pubblicità