back to top

YouTube dichiara guerra alle false visualizzazioni

D’ora in poi, chi cercherà di "gonfiare" il numero delle visualizzazioni a carico dei video pubblicati su YouTube avrà vita molto più difficile, questo perché i vertici del servizio per i videostreaming avrebbero deciso di operare una revisione periodica dei conteggi effettuati.

Tale controllo verrà effettuato automaticamente attraverso un apposito algoritmo che dovrebbe agire a scadenza mensile, il sistema sarà in grado di individuare la quota parte di visualizzazioni eventualmente ottenuta attraverso l’utilizzo di mezzi fraudolenti.

Pubblicità

Secondo quanto dichiarato dal software engineer Philipp Pfeiffenberger, le false visualizzazioni rappresenterebbero soltanto una piccola parte sul totale di quelle conteggiate, tale fenomeno non andrebbe però sottovalutato per evitare danni d’immagine che andrebbero a diminuire la credibilità della piattaforma.

Fino ad ora le verifiche venivano effettuate soltanto nel caso in cui un filmato fosse sospettato di presentare un numero eccessivo di visualizzazioni, da adesso in poi i controlli ci saranno per tutti i contributi pubblicati in modo da rendere vana l’opera degli spammers.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: abbonamento Premium Lite senza pubblicità

YouTube ha annunciato l'arrivo negli Stati Uniti del piano...

YouTube: le interruzioni dei video diventeranno meno fastidiose

A partire dal 12 maggio 2025 YouTube implementerà delle...

YouTube: aumentano gli annunci pubblicitari lunghi e non skippabili

In questi giorni YouTube, piattaforma di streaming video di...

YouTube: nuovi strumenti contro i Deepfake

YouTube ha ufficializzato una collaborazione con la CAA (Creative...

WhatsApp: nuove funzionalità contro lo spam

WhatsApp sta introducendo nuove funzionalità per consentire agli utenti...

Google: linee guida contro l’abuso della reputazione dei siti web

Google ha pubblicato un aggiornamento sul suo blog per...
Pubblicità