back to top

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il nuovo Outlook per Windows introduce un design moderno e funzionalità innovative per migliorare l’esperienza di gestione della posta elettronica e dei calendari su Windows 11. Questo prima di sottolineare che, partire dal 31 dicembre 2024, le applicazioni Windows Mail, Calendario e Persone non saranno più supportate e gli utenti verranno trasferiti al nuovo Outlook per Windows.

Questa transizione permetterà di continuare a inviare e ricevere e-mail e gestire eventi del calendario con una piattaforma, sempre nelle parole della Casa di Redmond, più efficiente e aggiornata.

Pubblicità

Come passare da Windows Mail al nuovo Outlook

Il passaggio al nuovo Outlook verrà facilitato dalla presenza di un apposito “interruttore” nelle app Posta e Calendario. Esso consente agli utenti di provare l’anteprima della nuova versione e di tornare poi facilmente all’esperienza precedente. Il tutto senza perdita di dati.

Il nuovo Outlook è gratuito per tutti gli utenti Windows. Offre inoltre una serie di strumenti avanzati, come per esempio funzionalità integrate di intelligenza artificiale generativa con cui migliorare la scrittura dei messaggi e mantenere il controllo sulle comunicazioni più importanti. Fornisce poi un ambiente sicuro grazie alle misure adottate da Microsoft per proteggere e-mail e documenti da phishing e tentativi di truffa.

Le nuove funzionalità per la posta elettronica

Tra le nuove funzionalità che saranno disponibili grazie al passaggio da Windows Mail, Outlook per Windows permetterà di unificare gli account di diversi provider, come Gmail e Yahoo!, in un’unica casella di posta. Semplificando quindi la gestione delle e-mail e degli eventi.

La nuova versione supporta maggiormente anche la pianificazione. Con opzioni che consentono condividere disponibilità a partecipare e gestire eventi in modo intuitivo. L’applicazione permette poi di organizzare i contenuti e monitorare la consegna dei pacchi. Offrendo una maggiore personalizzazione del calendario e delle notifiche.

Il nuovo Outlook si presenta quindi come una soluzioni ideale per chi desidera un sistema integrato che semplifichi la gestione della posta e del calendario. Sia che si tratti di utenti occasionali o avanzati, questa piattaforma è stata pensata per offrire un’esperienza moderna, sicura e personalizzabile senza necessità di abbonamenti. Migliorando nel contempo l’efficienza nella gestione della corrispondenza digitale.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: le truffe basate sulle AI sono in aumento

Nel suo nono report intitolato Cyber Signals, Microsoft mette...

Windows 11: BSoD a causa di un aggiornamento

I più recenti aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Microsoft...

Windows 11: nuova Build nel Beta Channel

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato...

Windows 11 e il mistero della cartella “inetpub”

Con l'aggiornamento cumulativo rilasciato l'8 aprile 2025, codice KB5055523,...

Windows: il Blue Screen of Death diventa nero

Dopo quasi 40 anni, Microsoft ha deciso di dire...

Microsoft crea una demo di Quake II con L’AI

Microsoft ha rilasciato una versione giocabile in browser di...
Pubblicità