back to top

Smartphone: i giovani preferiscono l’iPhone

L’iPhone sarebbe (ancora) lo smartphone preferito dai consumatori più giovani. A rivelarlo è una rilevazione svolta dai ricercatori di Piper Sandler secondo cui nessun dispositivo Android attualmente in commercio, neanche quelli prodotti dai brand più popolari come Samsung od Oppo, riuscirebbe a scalfire la popolarità del prodotto di Apple.

Attualmente ben l’87% degli adolescenti che risiedono negli Stati Uniti possiederebbe un iPhone mentre l’88% di essi avrebbe già previsto di acquistarne uno nel prossimo futuro. Tali percentuali sarebbero in pratica le stesse rispetto a quelle registrate lo scorso anno e nel corso degli ultimi 10 anni il primato del melafonino non avrebbe fatto altro che affermarsi.

Pubblicità

A tal proposito basterebbe osservare il dato secondo cui nell’ottobre del 2013 "soltanto" il 53% degli adolescenti dichiarava di possedere un telefono della Casa di Cupertino. La percentuale a favore del Robottino Verde si fermava invece a 24 punti, nonostante si tratti oggi come allora del sistema operativo mobile più utilizzato al mondo.

Il brand Apple e la capacità di questa azienda di creare prodotti "esclusivi" hanno sicuramente un ruolo fondamentale nel determinare la propensione all’acquisto dei più giovani. Non a caso l’Apple Watch starebbe cominiciando ad essere sempre più popolare: il 34% degli intervistati ne possiederebbe uno e il 10% avrebbe intenzione di comprarlo.

Da questo punto di vista è però utile notare che mentre la percentuale di coloro che hanno un Apple Watch continua a salire, quella di chi lo vorrebbe acquistare starebbe diminuendo (era del 16% lo scorso ottobre). In ogni caso Cupertino si starebbe affermando anche nel settore dei servizi, con il 42% dei giovani che avrebbe utilizzato almeno una volta Apple Pay negli ultimi 30 giorni.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Android 15: addio ai dispositivi con 16 GB di memoria

Con il rilascio di Android 15 Mountain View ha...

Samsung sospende il rilascio di One UI 7 a causa di un bug

Il colosso sudcoreano Samsung avrebbe interrotto il rollout globale...

Apple Intelligence arriva anche in Italia

La Casa di Cupertino ha deciso di espandere ulteriormente...

Android: Google svilupperà l’OS “in privato”

Dopo oltre 16 anni di sviluppo (in parte) aperto,...

Microsoft Copilot si collega ad Android con Phone connection

Microsoft ha annunciato il ritorno della funzionalità Phone connection...

WhatsApp: condivisione di foto in movimento anche su Android

Meta ha reso disponibile un nuovo aggiornamento di WhatsApp,...
Pubblicità