back to top

Quasi pronta la Mandriva 2007

Stà per essere rilasciata la terza attesissima release della Madriva Linux 2007 (ex Mandrake), gli sviluppatori della distribuzione ne hanno infatti annunciato l’uscita nei prossimi giorni. Il progetto è denominato RC3 (realise candidate) Mandriva 2007.1, ma verrà distribuito con il nome in codice "Beijing".

Le migliorie rispetto alle precedenti versioni sembrano essere sostanziali e promettere un prodotto in grado di accontentare in particolare gli utenti desktop, del resto la concorrenza di Vista della Microsoft che stà avendo un grosso successo di vendite si fa sentire.

Pubblicità

Tra le features disponibili nella distribuzione vi saranno: un rinnovato MandrivaUpdate, strumento per gli aggiornamenti automatici on line; il supporto per le interfacce grafiche KDE 3.5.6 e GNOME 2.18; la suite di office automation OpenOffice.org in versione 2.1 e il browaser Mozilla Firefox 2.0.

La RC 2007.1 sarà messa a disposizione sia in versione "One", quindi conterrà trà i vari packages alcuni software proprietari con licenza commerciale, sia in versione "Free" priva di componenti non Open Source. Un vasto lavoro di aggiornamento è stato affrontato anche nello sviluppo della documentazione per gli utenti alle prime armi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

DeepSeek presenta un nuovo modello di AI

Gli sviluppatori di DeepSeek hanno reso disponibile un nuovo...

Napster è stata acquisita per 207 milioni di dollari

Napster, la leggendaria piattaforma che ha rivoluzionato e per...

App IO: SEND è attivabile per la ricezione delle notifiche digitali

L'App IO si arricchisce ora con una nuova funzionalità...

NVIDIA G-Assist ottimizza il PC con l’AI

Dopo la presentazione nel corso del Computex 2024, Project...

Gemini Live può “vedere” grazie ad Astra

Come annunciato da Google durante il Mobile World Congress...

Ora GPT-4o crea e modifica le immagini

OpenAI presenta un'interessante novità dedicata all'intelligenza artificiale visiva con...
Pubblicità