Il MiCo-Milano Congressi Ala Nord (Gate 14) sito in Via Gattamelata 5 ospiterร il Seminar intitolato "Native Advertising The Art of Making" previsto per mercoledรฌ 15 aprile a partire dalle 9:30; si tratta in pratica del primo appuntamento correlato allo IAB Italia del 2015 dedicato allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria interattiva, online e offline.
Il programma dellโevento prevede inteventi di ospiti nazionali e internazionali che si svolgeranno durante tutta la durata dellโincontro, lo scopo della manifestazione sarร essenzialmente quello di stabilire delle buone pratiche e delle linee guida che possano aiutare gli operatori interessati a scoprire le potenzialitร del Native Advertising.
Questโultimo rappresenta a suo modo unโevoluzione dellโadvertising online e puรฒ essere analizzato sotto diversi aspetti, ecco perchรฉ nel corso del Seminar si parlerร di content marketing, di formati nativi per il display advertising, di pubblicitร contestuale, di strategie per la monetizzazione, di content discovery e delle implicazioni legali inerenti la privacy.
Tra gli ospiti piรน attesi vi sarร anche Peter Minnium, manager statunitense attualmente responsabile della divisione brand initiatives presso lโInteractive Advertising Bureau US, nel corso del suo intervento egli si occuperร di offrire una panoramica quanto piรน completa possibile del Native Advertising a livello internazionale.
Outbrain, Seat Pagine Gialle, Sky, Yahoo!, e Mosaicoon sono soltanto alcuni degli sponsor che contribuiranno allโorganizzazione del Seminar milanese, รจ inoltre disponibile un apposito hashtag (#iabnative15) su Twitter grazie al quale sarร possibile seguire la manifestazione attimo per attimo e pubblicare i propri commenti online.