back to top

PlayStation 5 Pro punterà sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarà caratterizzata da un livello di performance inedito. A confermarlo sarebbero alcune indiscrezioni circolate in Rete nelle ultime ore. Stando a quanto rivelato su X dal leaker Kepler, la nuova creatura di Sony dovrebbe offrire prestazioni garantite fino ad ora soltanto da schede video come per esempio la Radeon RX 7700 XT di AMD. A ciò si aggiungeranno quasi sicuramente novità interessanti per quanto riguarda la velocità del ray-tracing.

La console dovrebbe essere disponibile per l’acquisto entro la fine del 2024, forse anche prima. L’aspettativa a riguardo è molto alta perché ci si aspetta un dispositivo in grado di supportare al meglio titoli con risoluzioni in 4K oggi molto impegnativi anche per le GPU più avanzate. Basti pensare a “Marvel’s Spider-Man Remastered” o “Black Myth: Wukong” per i quali un hardware ottimizzato potrebbe offrire esperienze di gioco particolarmente realistiche.

Pubblicità

Da questo punto di vista anche la Spectral Super Resolution, tecnologia della stessa Sony, potrebbe dare una mano.

PlayStation 5 Pro: un nuovo design?

Se le attese degli analisti, e dei giocatori, dovessero essere rispettate, la PlayStation 5 Pro dovrebbe garantire un livello di prestazioni superiore di almeno il 50% rispetto al modello base della console. Ma qualche novità potrebbe arrivare anche sul fronte del design.

A questo proposito in molti si sono chiesti se in questo modello sarà presente il lettore di dischi integrato. Offrire delle certezze non è semplice ma è possibile che la casa madre decida di proporre due versioni differenti: una con il lettore e l’altra senza.

Il colore dominante dovrebbe essere invece il bianco mentre i lati dovrebbero essere attraversati da tre strisce di colore nero. Sono attese anche due porte USB-C collocate nella sezione frontale e accompagnate dal pulsante di accensione. Completerebbe poi il quadro uno spessore solo leggermente superiore a quello della release slim.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Sony smette di produrre Blu-ray, MiniDisc e cassette MiniDV

Sony ha annunciato l'intenzione di cessare la produzione di...

PlayStation 5 portatile in arrivo?

Sony starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo portatile che...

PS5 Pro: tre importanti novità a caro prezzo

Mark Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...
Pubblicità