back to top

Office 2024: caratteristiche e prezzi

Come annunciato alcune settimane fa, Microsoft ha ufficialmente lanciato Office 2024 per sistemi Windows e macOS. Questa nuova release è caratterizzata innanzitutto da una licenza senza scadenza ed è quindi pensata per gli utenti che preferiscono non sottoscrivere l’abbonamento al servizio Cloud based Microsoft 365. Sono disponibili due versioni principali: Home e Home & Business, con prezzi differenti.

Le novità di Office 2024

La suite Office 2024 presenta tutte le applicazioni classiche come Word, Excel, PowerPoint, OneNote e, unicamente nell’edizione Home & Business, anche il client di posta Outlook. È inoltre compatibile con Windows 10 e 11 oltre alle ultime tre declinazioni del sistema di Apple.

Pubblicità

Una delle novità più evidenti è il nuovo tema grafico che segue le specifiche del Fluent Design di Windows 11. In Word, Excel e PowerPoint è stato integrato il supporto per il formato OpenDocument (ODF) in versione 1.4. Inoltre Word e PowerPoint permettono ora di postare reaction ai commenti con un “Mi piace”.

Word ripristinerà automaticamente tutti i documenti aperti in caso di crash, migliorando la gestione degli eventi imprevisti e aumentando la produttività delle sessioni di lavoro.

Per quanto riguarda Excel si segnalano l’aggiornamento automatico dei grafici per array dinamici, ben 14 nuove funzioni dedicate a testi e array, la funzionalità IMAGE con cui inserire immagini direttamente dal Web e un miglioramento generale delle performance.

Outlook introduce invece due novità rilevanti: la ricerca avanzata per email, allegati, contatti ed eventi nel calendario e nuove opzioni per la pianificazione delle riunioni.

PowerPoint presenta infine diverse nuove funzionalità tra cui la possibilità di inserire un feed video live nelle presentazioni, la registrazione delle sessioni con voce e video, l’inserimento di video da Microsoft Stream e l’aggiunta di sottotitoli sia per il video che per l’audio.

Installazione e prezzi

Per la sua installazione è sufficiente disporre di un account Microsoft e di una connessione ad Internet. I prezzi partono da 149 euro per la versione Home e arrivano a 299 euro per la variante Home & Business. La Casa di Redmond garantisce aggiornamenti e patch di sicurezza fino al 9 ottobre 2029.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: le truffe basate sulle AI sono in aumento

Nel suo nono report intitolato Cyber Signals, Microsoft mette...

Windows 11: BSoD a causa di un aggiornamento

I più recenti aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Microsoft...

Windows 11: nuova Build nel Beta Channel

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato...

Windows 11 e il mistero della cartella “inetpub”

Con l'aggiornamento cumulativo rilasciato l'8 aprile 2025, codice KB5055523,...

Windows: il Blue Screen of Death diventa nero

Dopo quasi 40 anni, Microsoft ha deciso di dire...

Microsoft crea una demo di Quake II con L’AI

Microsoft ha rilasciato una versione giocabile in browser di...
Pubblicità