back to top

Niente Ms Office 2019 per Windows 7 e 8.1

La Casa di Redmond ha reso noto che la release standalone della suite per la produttività Ms Office 2019 non verrà distribuita per i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8.1. Questo significa che le applicazioni disponibili attraverso di essa potranno essere utilizzate solo da coloro che dispongono di un’installazione di Windows 10.

Per chi invece utilizza ancora le piattoforme non più compatibili è possibile optare per Office 365, versione della suite accessibile in abbonamento tramite il Cloud dell’azienda californiana. Nessuna novità per quanto riguarda la variante di Ms Office 2019 per i sistemi Apple Mac che continueranno a garantire il necessario supporto.

Pubblicità

Probabilmente la scelta di non offrire compatibilità con Seven e Windows 8.1 è stata dettata dall’esigenza di raggiungere due obbiettivi: incentivare la diffusione di Windows 10, anche per uniformare il parco macchine circolante e rendere più semplice l’implementazione degli aggiornamenti, ed estendere ulteriormente l’utenza di Office 365.

A questo proposito è utile segnalare che l’ultima trimestrale d’esercizio del gruppo capitanato da Satya Nadella avrebbe evidenziato un ottimo andamento commerciale di Office 365, è quindi comprensibile che i responsabili di Redmond vogliano approfittare del momento positivo per massimizzare i profitti generati da questa soluzione.

Per il momento Ms Office non è neanche in fase di betatest, che inizierà entro la metà dell’anno corrente. La suite disporrà di 5 anni di supporto mainstream a cui se ne aggiungeranno altri due per i soli aggiornamenti di sicurezza, mentre per quanto rigurda le applicazioni incluse dovremmo avere Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Exchange, SharePoint e Skype nella sua versione Business.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 e il mistero della cartella “inetpub”

Con l'aggiornamento cumulativo rilasciato l'8 aprile 2025, codice KB5055523,...

Windows: il Blue Screen of Death diventa nero

Dopo quasi 40 anni, Microsoft ha deciso di dire...

Microsoft crea una demo di Quake II con L’AI

Microsoft ha rilasciato una versione giocabile in browser di...

Installare Windows 11 senza internet? Si può fare (per ora)

Di recente Microsoft ha introdotto nuove modifiche nelle ultime...

Microsoft Copilot si collega ad Android con Phone connection

Microsoft ha annunciato il ritorno della funzionalità Phone connection...

Windows: Copilot “sparisce” dopo un aggiornamento

Microsoft ha reso noto che gli aggiornamenti cumulativi rilasciati...
Pubblicità