back to top

Netflix aumenta i prezzi di tutti i piani

Ennesima brutta notizia per gli abbonati a Netflix: la nota piattaforma per lo streaming video on demand ha infatti deciso di aumentare nuovamente i prezzi degli piani per l’accesso al servizio. E sì, la cosa riguarda anche gli utenti italiani.

Netflix: i nuovi prezzi degli abbonamenti

Questa sgradita sorpresa è arrivata dopo la presentazione agli azionisti dei risultati finanziari relativi al terzo quarto dell’anno corrente. Un incontro durante il quale Netflix ha confermato un aumento del numero di iscritti rispetto ai tre mesi precedenti, oltre 5 milioni in più per un totale di circa 283 milioni di utilizzatori. Ciò a fronte di una crescita delle entrate del 15%. In totale quasi 10 miliardi di dollari.

Pubblicità

Dato l’andamento positivo dei conti ci si sarebbe aspettati che la compagnia non avesse alcuna intenzione di ritoccare i listini al rialzo. E invece no. In Italia e Spagna:

  • il piano Standard con pubblicità passa da 5.49 a 6.99 euro al mese.
  • il piano Standard passa da 12.99 euro mensili a 13.99 euro al mese.
  • il piano Premium passa da 17.99 euro al mese a 19.99 euro al mese.

Rimane poi il costo da aggiungere per gli eventuali utenti extra di Netflix al prezzo di 4.99 euro al mese ciascuno. Con il piano Standard si può aggiungere 1 solo utente extra, con quello Premium non più di 2.

Aumenti in vigore da subito

Per quanto riguarda l’attesa per questo cambiamento basta dire che non ci sarà. L’attesa non il cambiamento. Questo perché gli aumenti sono stati programmati per essere praticamente istantanei. Con un solo giorno di attesa in più per gli utenti già abbonati.

Si attende inoltre l’arrivo di un nuovo abbonamento, “Base”, che dovrebbe costare 9.99 euro al mese, supportare la visione in un singolo device e non presentare interruzioni pubblicitarie.

Più della metà degli abbonamenti dell’ultimo trimestre a Netflix sarebbero stati attivati tramite il piano Standard con pubblicità.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix suggerisce i contenuti in base all’umore degli utenti

Netflix potrebbe presto cambiare il modo in cui troviamo...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

Netflix aumenta di nuovo di prezzi

Netflix ha annunciato un nuovo aumento dei prezzi per...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Netflix: causa legale per il match tra Paul e Tyson

Trasmessa in diretta su Netflix, la recente (e deludente)...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Il colosso dello streaming video on demand Netflix ha...
Pubblicità