back to top

Meta potenzia WhatsApp con L’AI

Una delle novità più interessanti tra quelle annunciate da Meta nel corso dell’ultimo evento Connect riguarda l’integrazione di funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale nell’applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp. Il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg ha quindi confermato le anticipazioni in proposito delle scorse settimane.

Il gruppo californiano sfrutterà i modelli generativi per diverse feature della piattaforma, a cominciare dalle conversazioni. Chat IA è per esempio un chatbot a cui gli utenti potranno fare delle domande, in pratica dei prompt, ricevendo delle risposte esattamente come succederebbe quando ci si confronta online con i propri contatti o il proprio gruppo.

Pubblicità

Un’altra funzionalità interessante riguarda la possibilità di generare immagini, anche fotorealistiche, tramite la digitazione di "prompt/immagine", mentre Adesivi IA consentirà di creare rapidamente un adesivo personalizzato con il quale rappresentare al meglio nella propria chat ciò che si sta pensando o il proprio stato d’animo.

Come specificato dai portavoce dell’azienda in un apposito post di presentazione, la tecnologia di AI utilizzata dal servizio è in grado di leggere i contenuti che vengono inviati dagli utilizzatori. I messaggi personali saranno in ogni caso protetti dalla crittografia end-to-end, rimarranno inaccessibili e né Meta né nessun altro potrà visualizzarli.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni su come utilizzare questi nuovi strumenti potrà consultare la breve guida dedicata all’uso dell’AI su WhatsApp. Le chat con quest’ultima risulteranno visivamente differenti rispetto a quelle con gli utenti in carne ed ossa, in modo da capire immediatamente che non si tratta di messaggi o conversazioni personali.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

DeepSeek presenta un nuovo modello di AI

Gli sviluppatori di DeepSeek hanno reso disponibile un nuovo...

NVIDIA G-Assist ottimizza il PC con l’AI

Dopo la presentazione nel corso del Computex 2024, Project...

Ora GPT-4o crea e modifica le immagini

OpenAI presenta un'interessante novità dedicata all'intelligenza artificiale visiva con...

Google lancia Gemini 2.5, il suo modello AI più intelligente

Google DeepMind ha annunciato il rilascio di Gemini 2.5...

Attenzione alla truffa del curriculum

Numerosi utenti hanno segnalato la ricezione di un messaggio...

Hollywood si ribella contro le AI di Google e OpenAI

Oltre 400 personalità del mondo dello spettacolo tra cui...
Pubblicità