back to top

LinkedIn pensa agli eventi a pagamento

LinkedIn, social network dedicato ai professionisti proprietร  della Casa di Redmond, avrebbe intenzione di lanciare un nuovo servizio basato sugli eventi a pagamento. Tale funzionalitร  sarebbe stata pensata per tutte quelle aziende che oggi devono destreggiarsi tra lavoratori in smart working e appuntamenti che si svolgono direttamente online.

In sostanza la piattaforma, che Microsoft ha acquisito nel corso del 2016 in seguito ad unโ€™offerta pari a oltre 26 miliardi di dollari, dovrebbe permettere ai propri utenti di vendere i biglietti per la partecipazione a manifestazioni, seguendo in linea di massima quello che รจ il modello di business di altre realtร  del settore come
Eventbrite.

Pubblicitร 

LinkedIn Events si evolve: una dashboard permetterร  di gestire la vendita dei ticket per partecipare agli eventi

Questa iniziativa sarebbe una diretta conseguenza del successo riscosso nel 2020 da LinkedIn Events, servizio che avrebbe permesso a ben 21 milioni di persone di partecipare ad eventi nonostante lโ€™emergenza pandemica. A proporre lโ€™introduzione di una modalitร  a pagamento sarebbero stati gli stessi organizzatori degli appuntamenti.

La per ora breve storia di LinkedIn Events รจ un vero e proprio esempio di adattamento ai rapidi mutamenti che hanno coinvolto il mercato degli eventi. Essa infatti venne lanciata nellโ€™ottobre del 2019, quindi pochi mesi prima che il mondo fosse sconvolto dalla diffusione del COVID-19, e venne riadattata in breve tempo alle esigenze di chi deve operare da remoto.

La novitร  รจ stata anticipata da alcune indiscrezioni giornalistiche per poi essere confermata dalla stessa societร  per bocca di Nicole Leverich, vice presidente della divisione comunicazioni di LinkedIn, si attende ora un lancio ufficiale del servizio che dovrebbe mettere a disposizione degli utenti una dashbord con tutti gli strumenti necessari per il monitoraggio e la gestione delle adesioni.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Universitร  di Notre Dame sui...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

I guadagni degli influencer italiani

DeRev ha recentemente aggiornato il suo Listino dedicato ai...

LinkedIn: un feed per i video brevi come su TikTok

Come molti altri social network, basti pensare a Facebook,...

LinkedIn: casual game per le sfide aziendali

Abbiamo diversi esempi di piattaforme che per estendere il...

AGCOM: sanzioni da 150 a 5 mila euro per il "pezzotto"

Massimiliano Capitanio, commissario di AGCOM (Autoritร  per le Garanzie...
Pubblicitร