back to top

Iliad nei negozi fisici con Iliad Space

Il provider telefonico Iliad ha deciso di lanciare un nuovo canale di distribuzione in Italia per esendere la propria presenza anche nei negozi fisici. L’offerta della compagnia guidata da Benedetto Levi sarà così accessibile attraverso un tramite che si va ad aggiungere a quelli già disponibili come per esempio il sito Web e gli Iliad Point, Store ed Express.

Attualmente la società conta oltre 10 milioni di abbonati nel nostro Paese, un traguardo che è stato raggiunto lo scorso maggio dopo 5 anni di operatività nel territorio della Penisola. La creazione di un nuovo franchise, chimato Iliad Space, ha quindi l’obbiettivo di ampliare il proprio marketshare attraverso una modalità di distribuzione più capillare.

Pubblicità

Inizialmente gli Iliad Space permetteranno di aderire alle offerte consumer della compagnia dedicate all’ecosistema mobile, cioè quelle incentrate su voce e dati. Successivamente i negozi potrebbero proporre anche i servizi per aziende e professionisti (iliadbusiness) e quelli per la connettività in fibra ottica e rete fissa (tramite iliadbox).

Il sito Internet di Iliad permetterà di visualizzare una mappa completa di tutti gli Iliad Space attivi per permettere agli utenti di recarsi in quello più vicino. Da notare che in questi negozi non saranno presenti i totem della compagnia, noti come Simbox, che comunque dovrebbero continuare ad essere disponibili in centri commerciali, aeroporti etc.

I clienti di Iliad potranno recarsi presso uno degli Iliad Space anche per effettuare la procedura per il cambio della cambio SIM e per le ricariche telefoniche. Per quanto riguarda il discorso SIM, la stessa azienda ha lanciato di recente la sua eSIM (embedded SIM) attivabile tramite un QR Code e un codice segretto fornito dal provider stesso.

Clicca qui Passa anche tu a Sky Wifi e non ci pensi più.Scopri la promo

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mechanize: la startup che sostituisce i lavoratori umani conl’AI

Tamay Besiroglu, ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale e fondatore...

OpenAI spende milioni per i “Grazie” e i “Per favore”

ChatGPT, il popolare chatbot di OpenAI, ha un costo...

Microsoft: le truffe basate sulle AI sono in aumento

Nel suo nono report intitolato Cyber Signals, Microsoft mette...

Ubuntu 25.04 “Plucky Puffin”: le novità

Canonical ha rilasciato ufficialmente la versione stabile di Ubuntu...

Temu alza i prezzi a causa dei dazi

I colossi dello shopping online a basso costo Temu...

Instagram lancia “Blend” per condividere Reels con amici e gruppi

Dopo oltre un anno di test Instagram ha lanciato...
Pubblicità