back to top

Google spende troppo per YouTube

Secondo i dati messi a disposizione dall’analista Spencer Wang della Credit Suisse, l’acquisto di YouTube non sarebbe stato per il momento un grande affare per Mountain View; da quando il servizio di video sharing è divenuto proprietà di Google per Larry Page e Sergey Brin sarebbero state solo perdite.

I numeri messi a disposizione da Wang parlano abbastanza chiaro: da una parte ci sono le entrate, 240 milioni di dollari che sembrerebbero molti ma sono ben pochi se confrontati con i 711 milioni di dollari che escono dalle tasche di Google per il mantenimento del servizio.

Pubblicità

Alla fine dei conti, sembra evidente come la grande massa di video presenti su YouTube non sia facilmente traducibile in moneta sonante, si pensi infatti che soltanto il 3% dei filmati ospitati dal servizio contribuiscono effettivamente alle entrare del sito.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: abbonamento Premium Lite senza pubblicità

YouTube ha annunciato l'arrivo negli Stati Uniti del piano...

YouTube: le interruzioni dei video diventeranno meno fastidiose

A partire dal 12 maggio 2025 YouTube implementerà delle...

YouTube: aumentano gli annunci pubblicitari lunghi e non skippabili

In questi giorni YouTube, piattaforma di streaming video di...

YouTube: nuovi strumenti contro i Deepfake

YouTube ha ufficializzato una collaborazione con la CAA (Creative...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...
Pubblicità