back to top

Facebook: nuove regole per la privacy

A breve il social network più grande della Rete introdurrà nuove regole per il rispetto della privacy dei propri utenti e non solo; naturalmente, come è accaduto in passato per iniziative simili, anche questa volta gli utilizzatori potranno esprimere il proprio parere.

Questa volta l’obiettivo è quello di fornire regole semplici scritte in uno stile meno farragginoso; ma la grande novità sarà quella relativa alla geolocalizzazione grazie alla quale, chi vorrà, potrà rendere nota la propria collocazione ad amici e contatti.

Pubblicità

La geolocalizzazione è naturalmente un tema particolarmente delicato, se i telefonini hanno permesso di raggiungere chiunque in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione, ora sarà possibile sapere esattamente dove si trova un determinata persona. Le implicazioni per la privacy sono quindi pesanti.

Le nuove regole dovrebbero riguardare anche l’advertising sulle pagine dei profili e la policy dei contenuti postati; l’obiettivo dei vertici di Facebook è naturalmente quello aumentare il livello di fiducia di un’utenza composta ormai da oltre 300 milioni di unità.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: ora si può monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novità importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicità