back to top

Facebook at Work sfida LinkedIn

Gli sviluppatori di Menlo Park sarebbero attualmente al lavoro per la realizzazione del progetto denominato Facebook at Work, un social network interamente dedicato ai professionsti, dove questi ultimi dovrebbero potersi incontrare, comunicare con altri operatori del business ed estendere la propria rete di collaboratori.

In sostanza quindi "Facebook at Work" dovrebbe presentarsi come una realtà completamente separata dalla versione originaria del Sito in Blue (e nel contempo unita dal brand di riferimento); anche il profilo definito all’interno di tale piattaforma dovrebbe essere indipendente da quello già attivato sulla versione di Facebook attualmente in uso.

Pubblicità

L’iniziativa di Mark Zuckerberg e soci rappresenterebbe a suo modo il tentativo di proporre un’alternativa a soluzioni già affermate nel campo del social networking professionale come per esempio LinkedIn; per contro "Facebook at Work" non dovrebbe però differenziarsi in modo rilevante dal punto di vista delle funzionalità con la release di Facebook oggi online.

E’ comunque molto probabile che "Facebook at Work" presenti anche features appositamente concepite per semplificare le operazioni di collaborazione, dovrebbe poi essere possibile anche in questo caso la creazione di "gruppi" e la pubblicazione di contenuti sul News Feed, in entrambi i casi le tematiche di riferimento saranno naturalmente quelle lavorative.

Attualmente la piattaforma dovrebbe essere ancora in fase di sperimentazione presso alcune grandi aziende, ma è probabile che la data di pubblicazione online del social network non sia imminente, anche in considerazione del fatto che fino ad oggi Facebook è stato visto più che altro un’occasione di distrazione in ambito aziendale.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...
Pubblicità