back to top

Django Girls Rome il 12 dicembre 2015

Django Girls Rome è il nome di un workshop interamente dedicato alle donne appassionate di programmazione per il Web e nuove tecnologie che si svolgerà il 12 dicembre 2015 presso LUISS EnLabs, Stazione Termini della Capitale. Nel corso della manifestazione le partecipanti potranno entrare in contatto con Django e Python, semplici strumenti per la programmazioni adatti anche ai neofiti.

L’evento, della durata di 8 ore, verrà proposto come un laboratorio inclusivo adattato appositamente alle esigenze dell principianti, per aderire non saranno quindi necessarie competenze di tipo tecnico; il workshop sarà però aperto anche a tutte coloro che possiedono conoscenza riguardanti lo sviluppo per il Web l’HTML e le regole di stile di CSS.

Pubblicità

Django Girls Rome sarà un’occasione per scoprire quali strumenti utilizzare per la creazione di applicazioni, ciò avverrà tramite un tutorial e la guida step by step dei coach presenti; verranno quindi creati più gruppi suddivisi per livello di competenze e coordinati da un tutor che terrà conto della preparazione in materia delle componenti.

Il workshop sarà tenuto in lingua italiana e le partecipanti dovranno portare con sé un computer portatile indispensabile per le sessioni pratiche; l’appuntamento prevede anche una serata di presentazione, fissata per l’11 dicembre, durante la quale ci si ritroverà per fare conoscenza e avere installate sui propri computer le tecnologie che verranno adottate il giorno successivo.

Il Django Girls Rome è stato realizzato da Nephila, azienda Web di Firenze con il supporto di PyRoma, la community Python della Capitale e di Codemotion; per partecipare basterà compilare il modulo di registrazione disponibile sul sito ufficiale della manifestazione, indicando dati personali e livello di competenze. Il termine utile per aderireè fissato per il 28 novembre 2015. I posti disponibili sono limitati ad un massimo di 30 adesioni.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mechanize: la startup che sostituisce i lavoratori umani conl’AI

Tamay Besiroglu, ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale e fondatore...

OpenAI spende milioni per i “Grazie” e i “Per favore”

ChatGPT, il popolare chatbot di OpenAI, ha un costo...

Microsoft: le truffe basate sulle AI sono in aumento

Nel suo nono report intitolato Cyber Signals, Microsoft mette...

Ubuntu 25.04 “Plucky Puffin”: le novità

Canonical ha rilasciato ufficialmente la versione stabile di Ubuntu...

Temu alza i prezzi a causa dei dazi

I colossi dello shopping online a basso costo Temu...

Instagram lancia “Blend” per condividere Reels con amici e gruppi

Dopo oltre un anno di test Instagram ha lanciato...
Pubblicità