back to top

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi dei propri abbonamenti. WindTre ha però deciso di posticipare al 1° marzo 2025 l’applicazione di tali rincari per i propri clienti con un’offerta di rete fissa associata ai piani Netflix Standard o Premium.

I dettagli di WindTre sugli aumenti

Per chi ha attiva un’offerta di rete fissa WindTre e Netflix piano Standard (Full HD su 2 dispositivi), il costo mensile aumenterà di 1 euro a partire dal 1° marzo 2025. Lo stesso incremento di 1 euro sarà applicato anche all’opzione Premium (Ultra HD su 4 dispositivi).

Pubblicità

I clienti interessati riceveranno una comunicazione personalizzata nel Conto Telefonico WindTre emesso a gennaio 2025 che fornirà tutti i dettagli sulla modifica.

Cosa possono fare gli utenti

Chi non volesse accettare gli aumenti ha diverse possibilità:

  1. Disattivare il servizio Netflix mantenendo attiva l’offerta di rete fissa WindTre. Le condizioni economiche aggiornate verranno comunicate al momento del contatto con il servizio clienti.
  2. Modificare l’abbonamento Netflix, ad esempio rinunciando all’opzione Premium e mantenendo il piano Standard incrementato di 1 euro.

In entrambi i casi, le modifiche possono essere effettuate senza costi aggiuntivi entro il 31 marzo 2025, contattando il Servizio Clienti WindTre al numero 159.

Per ulteriori dettagli sugli aumenti o per assistenza sulle modifiche al proprio abbonamento è possibile rivolgersi al Servizio Clienti WindTre. La comunicazione riguarda esclusivamente i clienti con offerte di rete fissa WindTre abbinate ai piani Netflix Standard e Premium.

Gli aumenti sono una conseguenza della variazione dei prezzi di Netflix. WindTre ha quindi deciso di offrire un margine di tempo e opzioni flessibili per consentire ai clienti di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix suggerisce i contenuti in base all’umore degli utenti

Netflix potrebbe presto cambiare il modo in cui troviamo...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

Netflix aumenta di nuovo di prezzi

Netflix ha annunciato un nuovo aumento dei prezzi per...

WindTre: addio alle stringhe numeriche come *123#

A partire dal 15 gennaio 2025 WindTre ha ufficialmente...

Vodafone è la rete più affidabile secondo Opensignal

Il rapporto Opensignal di novembre 2024 analizza l'esperienza della...

Netflix: causa legale per il match tra Paul e Tyson

Trasmessa in diretta su Netflix, la recente (e deludente)...
Pubblicità