Sarebbero stati gli stessi portavoce del gruppo di Mountain View a confermare di recente che il loro market place, Google Play Store, ospiterร presto applicazioni sponsorizzate; queste ultime risulteranno immediatamente visibili perchรฉ posizionate allโinizio dei risultati prodotti dalla ricerca di un utente sulla piattaforma.
Per inserire un chiaro elemento distintivo rispetto agli altri contenuti, queste applicazioni presenteranno unโapposita etichettatura di colore giallo, inoltre, Big G provvederร a rendere ben visibile la dicitura "Ads" allโinterno di queste ultime; le proposte commerciali saranno naturalmente contestualizzate, e quindi attinenti ai termini utilizzati per la formulazione della query.
Tra i primi partner dellโazienda capitanata da Larry Page in questa nuova avventura nel settore della pubblicitร online vi รจ anche la nota piattaforma Booking.com dedicata alla prenotazione di strutture ricettive; la sua applicazione dovrebbe apparire in prima posizione dipo unโinterrogazione basata su "hotel reservations".
Questa nuova metodologia promozionale potrebbe rivelarsi particolarmente efficace per gli inserzionisti, infatti il Play Store conterebbe attualmente non meno di un miliardo di frequentatori che accederebbero ad esso da ben 190 paesi diversi; la piattaforma di riferimento per lโadvertising delle Apps sarร anche in questo caso AdWords.
In realtร tale iniziativa non dovrebbe rappresentare una novitร vera e propria, infatti Mountain View aveveva anticipato i cambiamenti oggi in atto giร lo scorso febbraio; tra gli altri criteri che influenzeranno i livelli di visualizzazione degli annunci vi dovrebbero essere anche le valutazioni dellโutenza e lโentitร dellโinvestimento effettuata dallโinserzionista.