back to top

Advertising online: leggero rallentamento per il 2009

Il 2009 non sarà un anno facile per molti settori, la paura di una possibile recessione si riflette negativamente sulla disponibilità delle aziende ad investire per paura di perdere liquidità in un momento in cui le banche tengono stretti i cordoni della borsa (anche quella con la "B" maiscola); è ovvio quindi che che anche l’advertising on line potrebbe subire delle ripercussioni negative.

In ogni caso il settore della pubblicità su Internet non dovrebbe subire un tracollo, anzi, la tendenza alla crescita dovrebbe mantenersi intatta, l’unico pericolo in vista dovrebbe essere quello di un fisiologico rallentamento.

Pubblicità

A dimostrarlo sarebbero i dati messi a disposizione da eMarketer: se nel 2008 la crescita era stata pari al 17.4%, per il prossimo anno si prevede un calo del trend al 14.5%, il segno "+" dovrebbe essere quindi intoccabile in questo settore che ha mosso nello scorso anno un giro d’affari di oltre 25 miliardi di dollari.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta abbandona il fact-checking e sceglie le Community Notes

Come anticipato lo scorso gennaio, Meta ha ufficialmente avviato...

WhatsApp: un tasto “muto” per le notifiche di chiamata

Con l'ultimo aggiornamento di WhatsApp in versione beta 2.25.10.16...

Google Maps combatte le false recensioni con l’AI

Stando a quanto comunicato nelle scorse ore da Mountain...

Wikipedia: troppo traffico generato dai bot AI

La Wikimedia Foundation ha lanciato un allarme riguardo alla...

Nintendo presenta la Switch 2. Novità e prezzi

Nintendo ha finalmente svelato i dettagli ufficiali della tanto...

Amazon vuole acquisire TikTok

I vertici di Amazon hanno presentato un'offerta dell'ultimo minuto...
Pubblicità