back to top

Zuckerberg sfida LinkedIn: presto gli annunci di lavoro su Facebook

La creatura di Mark Zuckerberg sembrerebbe intenzionata ad ampliare le sue funzionalità sociali introducendo un sistema per semplificare la diffusione degli annunci di lavoro; in questo modo Facebook entrerebbe in diretta concorrenza con LinkedIn.

Secondo indiscrezioni, gli sviluppatori del Sito in Blue starebbero perfezionando questa feature che dovrebbe cominciare ad apparire sulle pagine del social network entro il prossimo mese; ad una breve fase di test dovrebbe poi seguire una diffusione capillare.

Facebook integra già nella sua piattaforma alcune soluzioni che potrebbero permettergli di diventare presto operativo nel mercato del lavoro, si pensi per esempio all’applicazione BranchOut in grado di collegare tra di loro utenti interessati alla proposta di curricola.

Dalla sua parte il servizio di Menlo Park ha una platea potenzialmente sterminata di aspiranti candidati o datori di lavoro (i suoi iscritti sono infatti oltre 900 milioni), LinkedIn vanta però una maggiore specializzazione in questo settore. Chi vincerà?

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

I guadagni degli influencer italiani

DeRev ha recentemente aggiornato il suo Listino dedicato ai...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicitร