back to top

Zuckerberg parla Cinese. E Facebook?

Mark Zuckerberg, CEO e fondatore del social network più grande della Rete, ha sorpreso tutti tenendo un’intera conferenza della durata di mezz’ora in Cinese Mandarino di fronte ad una platea composta da studenti universitari; la sua padronanza della lingua asiatica gli avrebbe permesso non soltanto di rispondere alle domande, ma anche di scherzare con i partecipanti.

Imparare una lingua straniera come il Cinese non è di certo cosa facile, neanche per una persona evidentamente dotata di un’intelligenza superiore come il creatore di Facebook, andrebbe però ricordato che quest’ultimo dovrebbe essere stato facilitato nell’impresa in quanto sposato con Priscilla Chan, cittadina americana ma di origine cinese.

L’exploit linguistico del Golden Boy di Internet potrebbe rappresentare il preludio ad un esordio cinese della sua piattaforma? Il fatto di essersi presentato più che preparato all’incontro con i giovani della Tsinghua University School of Economics and Management di Pechino sarebbe a suo modo una conferma anche in mancanza di comunicati ufficiali.

Come del resto qualsiasi altra multinazionale, anche Menlo Park non ha mai potuto nascondere il desiderio di estendere il proprio business sul territorio cinese; ma per il Sito in Blue, che conterebbe già 1.3 miliardi di iscritti, poter operare anche nello stato asiatico (regime permettendo) significherebbe l’opportunità di siglare nuovi record.

Secondo indiscrezioni, alcuni parenti della moglie di Mark Zuckerberg non parlerebbero l’Inglese e quest’ultimo sarebbe stato convinto ad imparare tale lingua, cominciando a studiarla approfonditamente nel 2010, proprio per il desiderio di poter comunicare con loro senza la necessita di dover ricorrere ad alcun intermediario.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...
Pubblicitร