back to top

Zuckerberg: il Meta Quest 3 è migliore del Vision Pro

Anche Mark Zuckerberg, come "pochi" altri fortunati disposti a spendere 3.499 dollari per un solo dispositivo, ha potuto testare l’Apple Vision Pro. Nel caso del fondatore di Meta si tratta di una testimonianza particolarmente interessante, soprattutto perché il maggiore concorrente del dispositivo di Cupertino è il "suo" Meta Quest 3.

Dopo aver messo alla prova il device di Tim Cook e soci, Zuckerberg ha affermato di essere rimasto abbastanza sorpreso ma non in positivo, a suo parere infatti il Meta Quest 3 sarebbe un prodotto migliore in diversi aspetti pur costando molto meno. Parliamo infatti di appena 499 dollari per unità, ben 3 mila dollari di differenza con il Vision Pro.

In sostanza, per il creatore di Facebook il Meta Quest 3 sarebbe innanzitutto un dispositivo molto più leggero e facile da indossare della dispendiosa alternativa di Apple, questo si tradurrebbe in un’esperienza d’uso di migliore qualità. Ciò senza contare che il visore di Meta risulterebbe meno ingombrante grazie alla batteria integrata e al fatto di essere completamente wireless.

Per quanto riguarda l’ecosistema di riferimento, la soluzione di Menlo Park conterebbe poi un maggior numero di titoli tra applicazioni e giochi basati sulle esperienze immersive. A questo proposito è utile ricordare che alcune grandi software house non hanno ancora creato delle App native per VisionOS, il sistema operativo che gestisce il Vision Pro.

Non volendo essere troppo critico, Zuckerberg ha comunque sottolineato che il Vision Pro è dotato di una configurazione hardware impressionante, soprattutto per quanto riguarda il display e i sensori che permettono di tracciare il movimento degli occhi. Tali dotazioni si rifletterebbero però negativamente sull’ergonomicità del device.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...

Mark Zuckerberg si scusa davanti al senato USA

Intervenuto nel corso di un confronto con la Commissione...

Llama 3: l’AI di Meta si evolve

Llama 3 è il nuovo modello generativo sviluppato all'interno...

Instagram e Facebook: l’AI crea immagini e video per gli utenti

Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Meta, ha annunciato...

WhatsApp: due account nello stesso telefono!

E' stato lo stesso Mark Zuckerberg, fondatore nonché CEO...

Più di 3 miliardi di utenti su Facebook

Dato più volte per "morto" e considerato da alcuni...
Pubblicità