back to top

YouTube si allea con la Polizia Postale

"Non caricare online sui siti di condivisione video o foto che potrebbero sconvolgere tua nonna", un messaggio semplice e chiaro che riassume i motivi della recente partnership stretta tra la Polizia Postale italiana e il servizio per il video streaming YouTube.

L’iniziativa a cui fa capo la collaborazione si chiama "Non perdere la bussola" ed è stata organizzata per dar vita ad una campagna informativa sui rischi della navigazione in Rete e sulle buone regole da seguire per evitare comportamenti che possano minacciare l’incolumità dei minori.

"Non perdere la bussola" si occuperà tra l’altro di temi come Cyberbullismo, pornografia on line, rischi legati alla violazione della privacy, azioni contro il diritto d’autore; la platea a cui si rivolge l’inziativa è composta da ragazzi delle scuole medie e superiori.

I responsabili degli istituti scolastici interessati ad ospitare manifestazioni correlate o a ricevere approfondimenti sulla didattica proposta, potranno inviare una richiesta all’indirizzo email: polizia.comunicazioni@interno.it, specificando in oggetto il riferimento "Polizia delle Comunicazioni e YouTube".

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium è una formula a pagamento che permette...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...
Pubblicità