Mountain View ha introdotto nel servizio di video streaming YouTube una nuova tecnologia denominata Green Parrot, grazie ad essa la qualità dei filmati trasmessi dovrebbe subire nell’immediato futuro un notevole incremento per la gioia degli utenti.
Green Parrot è il parto delle capacità tecniche e del lavoro di alcuni programmatori irlandesi, essa mette a disposizione un algoritmo grazie al quale sarà possibile effettuare operazioni di editing video in remoto; per questo motivo YuoTube promette video più fluidi e "leggeri".
Tramite l’algoritmo fornito dalla tecnologia Green Parrot sarà possibile effettuare diverse procedure di manipolazione a carico delle immagini, come per esempio la stabilizzazione o l’apportare modifiche che ne diminuiscano il "peso".
YouTube punta in particolare sulla velocità di caricamento dei video associata al massimo livello possibile di qualità di riproduzione, esattamente quello che cerca un utente quando fruisce i contenuti forniti da una piattaforma per lo streaming on line.