back to top

Year in Hashtag: un anno vissuto su Twitter

L’anno ormai al tramonto è stato particolarmente importante per il servizio di microblogging Twitter, attraverso di esso sono stati infatti raccontati alcuni avvenimenti epocali come per esempio la caduta del dittatore libico Gheddafi e la rivolta che ha portato alla Primavera Araba.

Per questo motivo alcuni giornalisti hanno deciso di riassumere il flusso dei Tweets del 2011 in un sito Web appositamente dedicato e intitolato "Year in Hashtag", all’interno del quale sarà possibile individuare micropost e avvenimenti attraverso ricerche per area geografica e periodo dell’anno.

Navigando così tra i Tweets si scopre che Elizabeth Taylor (scomparsa lo scorso marzo) è stata l’attrice più citata in assoluto, che la notizia che ha avuto il maggior seguito è stata quella delle dimissioni di Mubarak, mentre il Mac App Store ha spopolato per quanto riguarda l’High Tech.

"Year in Hashtag" è un progetto tutto italiano, dietro alla sua creazione vi sono infatti 5 importanti esponenti della carta stampata nostrana che hanno seguito Twitter per tutto l’anno corrente. Presto il sito Internet dovrebbe essere tradotto anche in Inglese.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Un leak svela la Nintendo Switch 2

Recenti fughe di notizie suggeriscono che il design della...

WhatsApp: un Call Dialer per digitare i numeri di telefono

WhatsApp ha lanciato un nuovo aggiornamento attraverso il programma...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

LG dice addio ai lettori Blu-ray

LG Electronics ha interrotto ufficialmente la produzione dei suoi...

I Google Pixel funzionano anche senza batteria

Google ha rilasciato di recente una nuova funzionalità che...
Pubblicità