back to top

Yahoo!: Verizon chiede uno sconto sull’acquisizione

Era inevitabile che le recenti vicende che hanno coinvolto Yahoo! dovessero avere delle conseguenze rilevanti nelle trattative che Verizon aveva iniziato per la sua acquisizione; ecco quindi che l’offerta iniziale pari a 4.8 miliardi di dollari sarebbe stata riformulata con una decurtazione pari a circa un miliardo di dollari.

Nel corso delle ultime settimane il gruppo capitanato (nel modo peggiore possibile) da Marissa Mayer è stato coinvolto in diverse disavventure, a cominciare dalla notizia riguardante ben 500 milioni di account mail trafugati dai suoi database fino alla rivelazione di un coinvolgimento con FBI ed NSA nel tecnocontrollo dei propri utenti.

A determinare l’iniziativa di Verizon sarebbe stato in particolare Tim Armstrong, massimo dirigente di AOL che è a sua volta una proprietà di Verizon, estremamente preoccupato dal fatto che una fusione con Yahoo! per un prezzo eccessivamente elevato rispetto al suo valore reale potesse andare a danno della propria società.

Armstrong avrebbe addirittura espresso dei dubbi sull’opportunita di acquisire il controllo di Sunnyvale, del quale dovrebbe divenire amministratore delegato senza perdere il suo ruolo in AOL; per ora la posizione di Verizon sembrerebbe essere meno radicale e non si escluderebbe la possibilità di raggiungere un accordo per un investimento inferiore rispetto a quanto previsto.

Entrare nella grande famiglia di Verizon consentirebbe a Yahoo! di recuperare terreno dal punto di vista finanziario, ma il sospetto è che l’azienda di Meyer e soci abbia taciuto troppi aspetti della propria gestione, il clima di fiducia creatosi nel corso delle trattative (cominciate lo scorso luglio) sarebbe così venuto a mancare.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

TikTok testa i video fino a 60 minuti

Alcuni mesi fa YouTube ha deciso di sfidare TikTok...

Elon Musk sospende l’acquisizione di Twitter

Elon Musk avrebbe deciso di sispendere temporaneamente l'acquisizione di...

E’ ufficiale: Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari

La notizia era nell'aria da tempo, sin da quando...

Twitter rifiuta l’offerta di Elon Musk

Alcuni giorni fa Elon Musk ha formulato un'offerta economica...

Elon Musk offre 43 miliardi per Twitter

Dopo essere divenuto il maggior azionista individuale di Twitter...
Pubblicitร