back to top

Yahoo! sperimenta nuove forme di pubblicità sui telefonini

Yahoo! sta sperimentando in questi giorni nuove forme di advertising in grado di sfruttare le possibilità offerte dai nuovi dispositivi mobili come i cellulari di ultima generazione.
In concreto il portalone americano sta effettuando degli invii di prova di piccoli banner pubblicitari in grado di essere visualizzati sugli schermi dei cellulari. Per ora il gruppo di invio è molto limitato, ma in continua crescita.
"La sfida consiste nel fatto che poiché gli schermi dei telefonini sono piccoli, le pubblicità hanno più risalto. E’ una sfida più impegnativa" rispetto a inviare pubblicità sui computer attraverso il web, dice Julie Ask, analista di JupiterResearch.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร