back to top

Yahoo! e Samsung insieme per la Tv del futuro

La partecipazione di Yahoo! e Samsung al CES 2014 di Las Vegas è stata anche l’occasione per presentare un progetto che dovrebbe vedere le due aziende collaborare per unire ulteriormente la televisione, e in particolare le news giornalistiche, al Web.

La Yahoo! Smart TV è stata presentata durante l’appuntamento tenutosi in Nevada dalla stessa Marissa Mayer, CEO di Sunnyvale, che avrebbe definito la piattaforma come qualcosa che sembra un televisione ma che in realtà è un servizio molto più avanzato.

La Yahoo! Smart TV sarà infatti in grado di comprendere le abitudini e le preferenze degli utenti in modo da proporre loro i contenuti più adatti, questi ultime verranno messi a disposizione sia dalle emittenti tradizionali che dai canali Internet come YouTube.

Si tratta quindi di un servizio in grado di imparare dall’esperienza sostituendosi via via all’utilizzatore nella scelta della programmazione; viene soltanto il dubbio che in questo modo la Tv del futuro possa diventare più che in passato uno strumento a fruizione passiva.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

X prepara il lancio di un’App per Smart TV

Stando ad alcune indiscrezioni pubblicate nelle scorse ore da...

Smartphone: Apple supera Samsung e si piazza al primo posto

Dopo 13 anni di dominio incontrastato, il colosso sudcoreano...

WhatsApp: un bug di Android Auto interrompe le chiamate

Stando a quanto lamentato da diversi utilizzatori di Android...

Smartphone: i giovani preferiscono l’iPhone

L'iPhone sarebbe (ancora) lo smartphone preferito dai consumatori più...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...
Pubblicitร