back to top

Yahoo rivoluziona il browser con Axis

Dopo Mountain View, anche il concorrente Yahoo! ha deciso di presentare la propria proposta sul mercato dei browser; tale soluzione, particolarmente improntata alla ricerca e alla visualizzazione, prende il nome di Axis ed è al momento disponibile ancora in via sperimentale.

Attualmente Axis potrà essere utilizzato sotto forma di olugin per i principali browser disponibili per i sistemi operativi di Microsoft e della Apple, gli utilizzatori di dispositivi basati sull’Android di Google e sul sistema operativo mobile iOS potranno scaricare la versione mobile dagli appositi marketplace.

Yahoo Axis

A rendere innovativo tale browser è il fatto di consentire la formulazione di query che non producono come risultato una SERP testuale (diciamo in stile Google), ma una serie di immagini che l’utilizzatore potrà selezionare sulla base del criterio utilizzato per la ricerca.

Axis funziona in associazione al cloud con funzionalità appositamente dedicate alla sincronizzazione, per questo motivo si avrà in ogni momento la possibilità di prosegure le proprie sessioni di lavoro sul browser anche cambiando il dispositivo utilizzato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...

Arc Search: ricerche sul Web con l’AI

Browser for me è probabilmente la funzionalità più importante...
Pubblicitร