back to top

Yahoo! punta sul mobile per il suo futuro

La prima trimestrale di cassa del 2013 non è stata del tutto negativa per il gruppo Yahoo!; certo ci sono stati anni migliori per Sunnyvale, certo i fatturati sono stati un po’ al di sotto rispetto alle attese, ma nel complesso la "barca" di Marissa Mayer ha tenuto e ci sarebbero buoni segnali per il futuro.

Ecco le cifre: 1,4 miliardi di dollari di fatturato che corrispondono ad una flessione del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per contro i profitti sarebbero aumentati di circa 36 punti percentuali con numeri assoluti pari a 360 milioni di dollari.

Le notizie sarebbero buone anche per quanto riguarda l’andamento borsistico dell’azienda, le azioni di Yahoo! verrebbero infatti scambiate per una quotazione pari a 35 centesimi a titolo contro previsioni molto più negative che anticipavano un controvalore fissato a 24 centesimi.

A far ben sperare per gli anni a venire sarebbe il traffico generato dalle Apps di Yahoo! installate sui dispositivi mobili, i dati disponibili evidenzierebbero infatti un flusso mensile pari a circa 300 milioni di utenti che Sunnyvale dovrà essere in grado di monetizzare con maggiore convinzione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร