back to top

Yahoo è ad un passo dall’acquisizione di Hulu

Dopo aver acquistato la piattaforma per il blogging sociale Tumblr per 1.1 miliardi di dollari, il colosso di Sunnyvale dovrebbe essere molto vicina a far suo anche il servizio per il video streaming Hulu che gli permetterebbe di proporre un concorrente a YouTube.

Hulu vanterebbe un’ampia offerta nel non facilmente monetizzabile settore dei filmati su Internet, ad oggi esso conterebbe infatti circa 4 milioni di abbonati per i quali sarebbe stato creato un catalogo dal quale selezionare ben 70 mila episodi di varie serie televisive.

Forte di un fatturato pari a quasi 700 milioni di dollari maturato nel corso dell’anno passato e di un raddoppio dell’utenza durante lo stesso periodo, Hulu è attualmente una controllata in compatercipazione di tre giganti dell’intrattenimento come Disney, News Corp e Comcast.

Yahoo! svolge già un’attività importante nel settore del video streaming, tanto che ad oggi sarebbe comunque tra le prime dieci realtà online che offrono questa tipologia di contenuti; ciò che mancava a Marissa Mayer e soci era una piattaforma avanzata, con Hulu anche questo problema sarebbe risolto.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

TikTok testa i video fino a 60 minuti

Alcuni mesi fa YouTube ha deciso di sfidare TikTok...

Elon Musk sospende l’acquisizione di Twitter

Elon Musk avrebbe deciso di sispendere temporaneamente l'acquisizione di...

E’ ufficiale: Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari

La notizia era nell'aria da tempo, sin da quando...

Twitter rifiuta l’offerta di Elon Musk

Alcuni giorni fa Elon Musk ha formulato un'offerta economica...

Elon Musk offre 43 miliardi per Twitter

Dopo essere divenuto il maggior azionista individuale di Twitter...
Pubblicitร