back to top

Yahoo e Nokia: alleanza per il Web

Come farà Yahoo a contrastare lo strapotere di Google sul Web? Come riuscirà Nokia ad allontanare il fantasma di una Apple in continua crescita nel settore del mobile e di un Android che prosegue nel conquistare quote di mercato? Divisi si perde, meglio un’alleanza contro i nemici comuni.

Il colosso finlandese della telefonia mobile e il secondo motore di ricerca della Rete hanno stretto un accordo per la fornitura di servizi tramite Internet; così, se da una parte Nokia potrà fornire le funzionalità si Yahoo sui suoi cellulari, dall’altra Yahoo potrà attingere (quasi) a piene mani da Ovi.

Diversamente da quanto era stato ipotizzato inizialmente da alcuni male informati analisti del settore, la partnership non porterà quindi alla rimozione di Ovi in favore di un marchio firmato unitamente dai due colossi, Nokia e Yahoo manterranno integri i loro assets.

Inoltre, l’accordo non sembra prevedere la realizzazione di alcun nuovo smartphone firmato dalle due aziende, per il momento quindi non si prevede che l’iPhone e i cellulari powered by Android debbano avere a che fare con un "Yahoo Phone".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...
Pubblicitร