back to top

Yahoo Mail apre ai social network

In piena fase di restauro per limitare la concorrenza di un sempre più attrezzato Gmail, Yahoo Mail offre ora ai suoi utenti la possibilità di integrare il proprio account con contenuti provenienti dai social network più diffusi della Rete come Facebook, Twitter e MySpace.

Anche Yahoo Mail si unisce quindi a quei servizi che, considerando la semplice posta elettronica uno strumento ormai prossimo all’obsolescenza, propongono ai propri utilizzatori nuovi strumenti per comunicare raggiungibili da un’interfaccia centralizzata.

L’integrazione dei social network nelle inbox dovrebbe essere soltanto la prima iniziativa di un servizio in rinnovamento che mira a fornire un numero sempre maggiore di applicazioni Web based; ma cosa potrà offrire Yahoo Mail che già non metta a disposizione un account su Google?

Nonostante l’agguerrita concorrenza, al momento Yahoo Mail può contare su oltre 380 milioni di utilizzatori, l’accordo per l’integrazione dei contenuti social potrebbe presto incrementarne il numero.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร