back to top

Yahoo! fa pulizia e tagli i rami secchi

I vertici dell’azienda capitanata da Marissa Mayer avrebbero deciso di dismettere alcuni servizi nonché applicazioni e piattaforme che il gruppo di Sunnyvale non considererebbe più fondamentali per il proseguimento del proprio business.

Tra i progetti prossimi al pensionamento vi dovrebbe essere "People Search", le cui funzionalità sono ormai interamente previste anche nel motore di ricerca di Yahoo!, così come "Xobni", reso praticamente inutile dalla rubrica di Yahoo! Mail.

La Yahoo! Toolbar per Google Chrome potrebbe essere resa inaccessibile definitivamente entro l’appena iniziato luglio 2014, al suo posto sarebe stata rilasciata un’estensione altrettanto completa installabile come qualsiai altro plugin per il browser di Big G.

Tra gli altri "rami secchi" già tagliati dalla compagnia californiana nel corso dell’anno corrente vi sarebbero anche "Newlook Service" e "Bookmarks.yahoo.com", mentre entro il 31 luglio gli utenti dovrebbero dire addio a "Yahoo Shine!" ma non alle riviste digitali create attraverso di esso.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร