back to top

Yahoo! fa incetta di star del giornalismo USA

Con una mossa a sorpresa per il pubblico americano presso la quale è famosissima, il gruppo di Sunnyvale ha assunto la giornalista e conduttrice televisiva statunitense Katie Couric che assumerà il ruolo di global anchor per il canale News di Yahoo!.

La star televisiva a stelle e strisce prenderà posto nell’azienda capitanata da Marissa Mayer a partire dal 2014, fino ad oggi ella era stata una delle punte di diamante dell’emittente CBS dopo una carriera iniziata presso la NBC come corrispondente dal Pentagono.

Alla Couric verranno affiancate altre importanti personalità del giornalismo statunitense provenienti dal New York Times tra cui anche Megan Liberman, David Pogue e Matt Bai; attualmente il bacino d’utenza di Yahoo! News sarebbe formato da circa 80 milioni di internauti.

Ad oggi non sarebbero disponibili indiscrezioni riguardanti il compenso pattuito per l’assunzione della Couric che guadagnava ben 15 milioni di dollari l’anno grazie alla conduzione del "CBS Evening News"; la giornalista continuerà però a condurre il suo show quotidiano intitolato "Katie" sulla ABC.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร