back to top

Yahoo! dice "no" a Do Not Track

Fin dalla sua proposta la funzionalità Do Not Track per i browser ha suscitato molte perplessità, attraverso di essa gli utenti possono specificare tramite browser se desiderano che la propria attività online venga tracciata e utilizzata per la profilazione e l’advertising.

Tale feature rappresenta però soltanto una dichiarazione d’intenti, al limite un indirizzo per gli operatori della Rete, ma non è assolutamente vincolante; a dimostrare quest’ultimo punto vi sarebbe una recente decisione dell’azienda capitanata da Marissa Mayer.

In pratica il gruppo Yahoo! avrebbe semplicemente deciso di non tenere conto del Do Not Track, per cui le eventuali richieste di maggiore privacy formulate dagli utenti verranno ignorate e i loro dati utilizzati nel rispetto delle policy consuete correlate al servizio.

Per motivare questa iniziativa, Sunnyvale avrebbe fatto riferimento all’esigenza di personalizzare l’esperienza della navigazione per ciascun visitatore, posizione che, plausibilmente, verrà difesa anche da altre società che non desiderano tenere conto del Do Not Track.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร