back to top

Yahoo!: col Datagate non centriamo niente!

Yahoo! è stata una delle aziende che la stampa ha coinvolto nello scandalo Datagate sospettando un suo coinvolgimento nel progetto PRISM; ma il gruppo capitanato dalla CEO Marissa Mayer ha deciso di passare al contrattacco e di produrre le prove della propria estraneità alla vicenda.

Per far questo, i legali si Sunnyvale hanno fatto appello alla magistratura perché questa mettesse a disposizione i verbali relativi al rapporto tra la società e le agenzie governative statunitensi; ora le autorità avrebbero circa 2 settimane di tempo per rimuovere il vincolo di segretezza su tali documenti.

Lo "scioglimento dei sigilli" istituzionali richiede in USA l’intervento di un organo burocratico/giudiziario chiamato FISC (Foreign Intelligence Surveillance Court) che è a sua volta contrallato tramite ferree regole previste dal FISA (Foreign Intelligence Surveillance Act) .

Il fatto che Yahoo! abbia deciso di lavare in piazza i panni sporchi depone comunque a favore dell’azienda, quest’ultima sembrerebbe talmente sicura della sua "innocenza" che non avrebbe alcun timore di rendere pubblici i particolari dei propri rapporti con polizia federale e servizi segreti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร