back to top

Yahoo! compra Aviate

Da quando le redini di Sunnyvale sono finite nelle mani dell’ex manager di Mountain View Marissa Mayer, quest’ultima ha dato vita ad un serie di acquisizioni milionarie volte a rafforzare l’infrastruttura tecnologica del gruppo; Aviate rappresenta però un caso particolare.

Infatti, tale società produce e implementa un’applicazione che funge da launcher per il sistema operativo mobile Android, sviluppato dal concorrente Google; quale potrebbe essere l’utilizzo che Yahoo! desidera fare di questa soluzione pensata nativamente per il Robottino Verde?.

Una parziale risposta a questa domanda è stata data dalla stessa CEO dell’azienda durante un keynote tenuto davanti alla platea del CES 2014 di Las Vegas, durante l’intervento la Mayer ha voluto sottolineare in particolare la capacità di Aviate di adattarsi alle abitudini dell’utente.

L’applicazione è infatti in grado di modificare il proprio Home Screen sulla base delle attività svolte più frequentemente dagli utilizzatori e degli orari di utilizzo; a breve Yahoo! spedirà circa 25 mila inviti ad altrettanti utenti che potranno partecipare alla fase di betatest della prossima versione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร