back to top

Yahoo! chiude Directory

Marissa Mayer, CEO di Sunnyvale, avrebbe deciso di proseguire nella sua politica basata sull’acquisizione di nuove controllate e sul taglio dei rami secchi; a proposito di questi ultimi, la "vittima" più recente della dirigente sarebbe stata Yahoo! Directory.

Tale servizio godette di una grande notorietà in passato, quando era divenuto in pratica l’indice più consultato della Rete per la ricerca di siti Internet; ormai più che datato, il servizio sarebbe destinato ad una scomparsa definitiva prevista per il 31 dicembre dell’anno corrente.

Yahoo! Directory conserva comunque un valore di carattere "storico", i fondatori David Filo e Jerry Yang iniziarono infatti da questa piattaforma per realizzare quello che sarebbe diventato il secondo motore di ricerca più utilizzato del Web.

Nato circa 20 anni fa e divenuto una sorta di "elenco telefonico" in versione Internet, Yahoo! Directory è stato realizzato praticamente tutto "a mano" grazie al lavoro di una redazione incaricata di reperire le risorse presenti sul Web e di catalogarle.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร