back to top

Yahoo! chiude i battenti di GeoCities

Dopo ben 15 anni di vita, un vero record nella caotica realtà della Rete, chiude il servizio gratuito GeoCities per la creazione di pagine Web personali; GeoCities era stato acquistato nel 1999 da Yahoo! per una cifra pari a 4 miliardi di dollari.

Precursore delle odierne piattaforme per il blogging, il servizio ora presenta agli utenti un laconico messaggio che sa un pò di fine di un’era: "GEOCITIES IS CLOSING ON OCTOBER 26, 2009. New GeoCities accounts are no longer available."; gli account per l’accesso al servizi sono stati disattivati.

La notizia della chiusura del servizio era stata fornita con largo anticipo lo scorso aprile, in questo modo è stata negata la possibilità di nuove iscrizioni e nello stesso tempo è stata data la possibilità ai vecchi utenti di salvare i dati uploadati in remoto.

Coloro che fino a qualche giorno fa possedevano una pagina personale sullo spazio gratuito di GeoCities potranno ora trasferire il proprio sito Web sulla piattaforma a pagamento Yahoo! Web Hosting per un costo di 4,99 dollari al mese.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร