back to top

Yahoo!: basta con il lavoro da casa

Marissa Mayer, CEO del gruppo Yahoo!, ha deciso di apportare una piccola rivoluzione a livello di organizzazione aziendale; a partire dal prossimo giugno non sarà infatti più consentito il lavoro da casa per i dirigenti, le strategie da adottare dovranno essere prese in riunioni che richiederanno di essere fisicamente presenti.

Questa iniziativa sarebbe dovuta ad una semplice constatazione: molto spesso le decisioni migliori verrebbero prese in occasione di incontri casuali tra quadri aziendali in luoghi come per esempio gli uffici, i corridoi o le caffetterie presenti nelle sedi di Sunnyvale.

Naturalmente, il cambio di rotta non avrebbe mancato di dar vita a numerose polemiche, questo perché negli anni molti dipendenti sarebbero rimasti fedeli a Yahoo! proprio per via del fatto che poche altre realtà mettevano a disposizione maggiore flessibilità in termini di organizzazione e orari.

In realtà, o almeno a dare ascolto ai più maliziosi, la Mayer avrebbe deciso di concentrare l’operato dei dirigenti nelle sedi operative perché fino ad ora questi si sarebbero dimostrati poco produttivi se lasciati liberi di operare da casa senza il controllo dei vertici.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร