back to top

Yahoo! acquista SkyPhrase

Da quando Marissa Mayer ha preso le redini di Sunnyvale il colosso californiano si è dato allo shopping forsennato, basti pensare all’acquisto miliardario di Tumbrl, e l’ultima mossa di Yahoo! sul mercato sembrerebbe confermare questa tendenza alle acquisizioni facili.

SkyPhrase è una società specializzata nel riconoscimento e la gestione del linguaggio naturale, nel farla propria in questi giorni Yahoo! ha forse testimoniato l’intenzione di investire sulla ricerca vocale come già da tempo fanno Mountain View e la Casa di Cupertino.

Nello specifico SkyPhrase avrebbe sviluppato una tecnologia appositamente concepita per permettere l’interazione vocale tra utenti e dispositivi, non è però dato sapere in cosa essa si differenzi da soluzioni già collaudate sul mobile come per esempio Google Now e Sirti.

Praticamente già confermata, l’acquisizione determinerà lo spostamento delle maestranze di SkyPhrase presso i laboratori di Sunnyvale, qui l’ex startup potrà trovare le risorse e le infrastrutture per implementare ulteriormente il proprio progetto.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicitร