back to top

Yahoo! acquista Qwiki

Il gruppo capitanato da Marissa Mayer avrebbe messo le mani sul progetto che fa capo a Qwiki, un’applicazione per il sistema operativo mobile iOS che permette di condividere piccoli filmati prodotti tramite l’assemblaggio di immagini, musica e altro video.

Qwiki

L’acquisizione della startup da parte di Yahoo! sarebbe costata a quest’ultima 50 milioni di dollari, nonostante ciò, come già accade per un’altra importante controllata come Tumblr, lo staff che implementa la App dovrebbe continuare ad agire in autonomia.

A differenza di quanto stabilito per il noto servizio per il microblogging sociale fondato da David Karp, nel caso di Qwiki alla fusione dovrebbe seguire anche un accentramento, per cui il suo team dovrà traslocare presso gli uffici newyorkesi di Sunnyvale.

I rapporti di forza tra le aziende citate sono però molto diversi, Qwiki è riuscita a raggiungere la ragguardevole valutazione di 50 milioni di dollari, ma nel caso di Tumblr la sua acquisizione è costata alle casse di Yahoo! ben 1.1 miliardi di dollari.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

TikTok testa i video fino a 60 minuti

Alcuni mesi fa YouTube ha deciso di sfidare TikTok...

Elon Musk sospende l’acquisizione di Twitter

Elon Musk avrebbe deciso di sispendere temporaneamente l'acquisizione di...

E’ ufficiale: Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari

La notizia era nell'aria da tempo, sin da quando...

Twitter rifiuta l’offerta di Elon Musk

Alcuni giorni fa Elon Musk ha formulato un'offerta economica...

Elon Musk offre 43 miliardi per Twitter

Dopo essere divenuto il maggior azionista individuale di Twitter...
Pubblicitร