back to top

Yahoo! acquista Blink

I componenti dello staff di Blink avrebbero recentemente annunciato l’ingresso del loro progetto nella grande famiglia di Yahoo!; l’azienda capitanata da Marissa Mayer, che di fronte alle acquisizioni non si tira mai indietro, avrebbe quindi fatto propria una delle alternative più credibili a Snapchat.

Come quest’ultima Blink è sostanzialmente un’applicazione per la messaggistica istantanea che ha la caratteristica di rimuovere tutti i contenuti (testi, immagini, filmati..) che vengono postati attraverso di essa in modo che questi non risultino più disponibili.

Blink è una soluzione installabile sia sul sistema operativo mobile Android che sul concorrente iOS, fino ad oggi alla sua implementazione e promozione lavoravano 7 persone che dovrebbero entrare di diritto nel team tecnico di Sunnyvale.

In totale Yahoo! avrebbe già acquisito il controllo di una quarantina di startup, quasi tutte realtà fattesi notare grazie a progetti correlati all’ecosistema mobile; attualmente il gruppo di ingegneri del gruppo che si occupano di questo comparto sarebbe composto da circa 500 "zucche".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: Call Links dalle chat di gruppo

I Call Links (link di chiamata) di WhatsApp sono...

WhatsApp: username con PIN contro lo spam

La versione 24.18.10.70 di WhatsApp per iOS include ora...

WhatsApp: stanno arrivando le Liste?

Tra le prossime novità di WhatsApp, applicazione per la...

Ora Telegram ha il suo browser

Telegram, una delle applicazioni più utilizzate al mondo per...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...
Pubblicitร