back to top

X-phone: Google pensa ad una nuova rivoluzione smartphone

Secondo indiscrezioni nei laboratori di Google si starebbe lavorando alacremente alla realizzazione di un progetto denominato X-phone, esso sarebbe volto alla creazione di uno smartphone completamente nuovo rispetto a quelli attualmente sul mercato.

L’X-Phone (per ora si tratta soltanto di una nome in codice) dovrebbe rappresentare (l’ennesima) risposta di Mountain View all’iPhone della casa di Cupertino, esso dovrebbe essere equipaggiato con Android ma l’idea sarebbe quella di sfornare un prodotto alternativo anche ai dispositivi di Samsung.

Alcune conferme in proposito proverrebbero da Dennis Woodside, amministratore delegato della Motorola, oggi proprietà di Google, il quale avrebbe affermato che sarebbe in preparazione un device in grado di offrire nuove e grandi opportunità agli utilizzatori.

In assenza di dettagli, per ora sarebbe possibile formulare soltato qualche ipotesi, come per esempio quella che vorrebbe l’X-Phone fortemente legato ad un altro progetto di Big G, Project Glass, l’Head-Up Display (visore a sovrimpressione) che è già da tempo una realtà.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...
Pubblicitร