back to top

X Hiring: l’alternativa a LinkedIn

Nelle scorse ore Elon Musk ha parzialmente anticipato l’arrivo del servizio X Mail che dovrebbe permettere ad X di offrire una piattaforma di posta elettronica simile a GMail. Questa però non è l’unica novità che dovrebbe riguardare il social network, tra le soluzioni in attesa del lancio vi sarebbe infatti anche X Hiring. Di cosa si tratta?

Come suggerisce chiaramente il nome parliamo di un servizio dedicato al reclutamento in ambito professionale, sostanzialmente un nuovo spazio con cui favorire l’incontro tra la domanda di lavoro delle aziende e l’offerta dei potenziali candidati. Anche i meno attenti si saranno accorti che X Hiring sarà in tutto e per tutto un’alternativa a LinkedIn.

A differenza di quanto accade con X Mail, del quale sappiamo ancora pochissimo e su cui non vi sono ancora conferme ufficiali, X Hiring è già una realtà. La prima versione per i betatest è stata distribuita infatti nella prima metà di gennaio, coinvolgendo unicamente l’utenza statunitense e gli utenti iscritti a X Premium, formula in abbonamento.

Per quanto riguarda la risposta da parte del pubblico, la prima sperimentazione si sarebbe dimostrata molto efficace permettendo la pubblicazione di più di un milione di offerte di lavoro. Chi volesse capire meglio il funzionamento della piattaforma può visitare questa pagina, da dove è possibile effettuare ricerche in base a parole chiave e località.

Stando a quanto dichiarato da Linda Yaccarino, CEO di X, il successo riscosso da X Hiring premierebbe la strategia, fortemente voluta da Musk, mirata a trasfromare X in un’applicazione universale. Una vera e propria porta per l’accesso a più servizi tra cui anche la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, i pagamenti e molto altro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X testa l’accesso gratuito all’AI di Grok

X, la piattaforma social media di Elon Musk, sta...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Tesla presenta il suo Robotaxi

Elon Musk, CEO della nota compagnia automobilistica, ha lanciato...

Elon Musk: Starlink in Italia a 10 euro al mese?

Alcuni giorni fa la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...
Pubblicità