back to top

X Factor for Tech: un talent show per scovare il nuovo Zuckerberg

Negli USA sarebbe attualmente allo studio un talent show, sul modello di trasmissioni televisive come X Factor, il cui obiettivo dovrebbe essere quello di scoprire persone in grado di emulare le gesta di Bill Gates, Steve Jobs e Mark Zuckerberg.

Tale produzione avrebbe già un nome (probabilmente non definitivo): X Factor for Tech, ad idearlo sarebbe stato un personaggio come il rapper e produttore discografico Will.I.Am (Black Eyed Peas) in collaborazione con Simon Cowell, la mente che sta dietro alle versioni statunitensi di X Factor e Amercan Idol.

Secondo le intenzioni degli autori, lo show dovrebbe muoversi su due canali: il primo sarebbe quello classico del talent show ad eliminazione sulla base di prove, il secondo quello dell’interattività; gli spettatori dovrebbero quindi influire sulle sorti del gioco tramite i social media.

Per ora il progetto sarebbe ancora in fase di definizione, fatto questo ci si dovrebbe trovare di fronte ad un nuovo forma che, a seconda della risposta da parte del pubblico, potrebbe essere esportata anche in altri paesi che non vantano una Silicon Valley.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...

Zuckerberg: il Meta Quest 3 è migliore del Vision Pro

Anche Mark Zuckerberg, come "pochi" altri fortunati disposti a...

Mark Zuckerberg si scusa davanti al senato USA

Intervenuto nel corso di un confronto con la Commissione...

Llama 3: l’AI di Meta si evolve

Llama 3 è il nuovo modello generativo sviluppato all'interno...

Instagram e Facebook: l’AI crea immagini e video per gli utenti

Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Meta, ha annunciato...

WhatsApp: due account nello stesso telefono!

E' stato lo stesso Mark Zuckerberg, fondatore nonché CEO...
Pubblicitร