back to top

Windows XP: supporto prorogato fino al 2011

Per venire incontro alle esigenze delle aziende, Redmond ha deciso ancora una volta di allungare il ciclo di vita del sistema operativo Windows XP; gli utenti avranno infatti la possibilità di effettuare il downgrade delle licenze di Windows 7 Professional ed Ultimate verso XP fino al 2011.

Fino a poco tempo fa la Microsoft aveva stabilito che sarebbe stato possibile effettuare il downgrade a Windows XP delle licenze di Windows Vista Business ed Ultimate o Windows 7 Professional ed Ultimate per i sei mesi successivi al rilascio di Windows 7.

Un semestre è immediatamente sembrato un lasso di tempo troppo breve per le aziende, molte sarebbero state costrette a comprare un nuovo Pc con Windows Vista per poi passare a Windows Xp ed eventualmente effettuare un upgrade a Windows 7.

Redmond, per evitare disagi agli utenti, ha quindi deciso che "i clienti di Windows 7 Professional ed Ultimate potranno avvalersi dell’opzione di downgrade a Windows XP per i PC che verranno venduti entro 18 mesi dalla general availability (GA) di Windows 7, oppure fino al rilascio del primo service pack per Windows 7, se verrà sviluppato".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: il tasto Copilot si puรฒ personalizzare

Nel prossimo futuro Copilot, l'AI Companion creato da Microsoft,...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...
Pubblicitร