back to top

Windows Phone 8.1 in rilascio per il 24 giugno?

Recentemente in una pagina di supporto della Casa di Redmond sarebbero comparse le date relative al ciclo di vita del sistema operativo mobile Windows Phone 8.1: esso dovrebbe avere inizio il 24 giugno del 20014 per poi concludersi l’11 luglio del 2017.

E’ quindi probabile che il lancio della piattaforma non possa aver luogo prima della data d’inizio per il supporto ufficiale, difficilmente infatti Satya Nadella e soci riuscirebbero a garantire già in precedenza la disponibilità di una release sufficientemente debuggata.

Andrebbe poi ricordato che Microsoft sfrutta una politica di aggiornamento basata su accordi con i diversi produttori di device che adottano le sue soluzioni, motivo per i quali le date di lancio potrebbero essere nettamente diverse tra un paese e l’altro.

A questo punto Big G si starebbe concentrando in particolare sul lavoro degli sviluppatori, la disponibilità di Apps ottimizzate rappresenta infatti un elemento fondamentale per consentire a questa piattaforma di acquisire nuove quote di mercato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร